Ventura a Casa! Ecco cosa ne penso!

Ventura a Casa! Ecco cosa ne penso!

Io credo che questa è una delle Nazionali più forti degli ultimi anni a dispetto di Ventura.

Io credo che con questo livello di giocatori possiamo realmente battercela con chiunque ,basta solo saper fare bene le cose.

Quello in cui non credo è il progetto tecnico!

Partiamo dall’ultimo Europeo. A sorpresa di tutti l’italia ha fatto un grandissimo cammino, ha battuto squadre avanti nel Ranking come il Belgio e la Spagna. Come? Con cattiveria agonistica e buoni giocatori!

Ma perchè dobbiamo considerare scarsa gente come Buffon, Verratti, De Rossi, Insigne, Belotti, Candreva o un’Immobile?

Questi non sono Top Player? Quanti in più ne hanno gli altri? Volete veramente dire che Hazard è sopra ad Insigne?  De Gea è meglio di Buffon?

Io non credo. Ad ogni modo tutto ciò non sta ne in cielo ne in terra perchè il calcio è uno sport di squadra e in campo ne vanno 11. Comunque questo giusto per dire che non è vero che non abbiamo nessun grande giocatore.

Il vero e proprio problema dell’Italia è Giampiero Ventura. Non sto qui a contestare le convocazioni proprio perchè credo che chiunque vada in nazionale è gente forte. Quello che proprio non riesco a farmi andare giù è il modulo o i moduli. Bho, chi ci capisce qualcosa.

4-2-4: Ok va bene, questo bene o male e il credo del tecnico e lo rispetto. Però lui deve anche rispettare il calcio italiano e pregare da un’altra parte. Cioè, tu non puoi adattare ai tuoi moduli giocatori che ti vedono si e no 5 volte all’ anno! Gente che nella propria squadra fa totalmente altro! ma è un insulto. Guarda caso non c’è una squadra in serie A che gioca con il 4-2-4.

3-5-2:  Cioè ma veramente volete dirmi che contro la Svezia rinunciamo a gente come Florenzi e Insigne per il Modulo???! Ma siamo fuori. Poi potremmo parlare di Candreva esterno basso o della ormai vecchia BBC in difesa!

Ecco, questo per me è un problema e non è il fattore di non aver giocatori.

Quelli forti che abbiamo non li facciamo nemmeno giocare. E poi questa non è una critica occasionale, è una critica che ha dato tempo e modo a Ventura di smentire. Cosa che però non è successa. Contro la Spagna è stato un tracollo su tutti i punti di vista e nessuno mi toglie dalla testa che noi siamo addirittura più forti di loro. Contro l’Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein non hai di certo brillato anzi hai rischiato veramente le figuracce storiche.

Prima di continuare lascia un Like alla pagina Facebook per non perderti altri contenuti come Video, Meme e altro ancora sul Calcio.

Quindi la noia più totale a vedere le partite della nazionale, Ventura non ha nemmeno il minimo carisma. La sua squadra in campo è più fiacca di lui nelle conferenze stampa.

Questo non è un semplice disfattismo all’Italiana, è il mio pensiero perchè veramente cosi rischiamo seriamente di non andare ai Mondiali e pure ammesso che andremmo potremmo fare peggio del 2010.

Giocatori non adatti al tuo modulo, squadra tutt’altro che grintosa, nessun tipo di carisma. Ecco la nazionale di Ventura.

La carriera parla a se mi dispiace. Ottimo allenatore di squadre medio-piccole. Allenatore a cui serve tempo per insegnare ai giocatori il suo modo di gioco. Cosa che purtroppo qui non c’è.

Che Ventura sia il prossimo Zombi-allenatore? 

Non credo anche se lo spero.

 

 

 

Di la tua tramite Fb

 

Rispondi