Svezia-Italia, Numeri e Curiosità sulla Sfida!

Il famoso “biscotto” del 2004 è solo l’atto più famoso tra Svezia-Italia, infatti, nella storia la Svezia non è mai stata amica degli azzurri.

E’ Tempo di spareggi Mondiali, Svezia-Italia questa sera si contenderanno il pass per Russia 2018.

La Svezia orfana di Zlatan Ibrahimovic sulla carta risulta sfavorita rispetto agli azzurri. Svedesi che però possono contare su Giampiero Ventura che si presenta alla sfida con l’ennesimo cambio di modulo e con la clamorosa esclusione Lorenzo Insigne dai titolari. Se non sei un Fan di Ventura “cliccami

Iniziamo con le curiosità:Svezia-Italia

-L’Italia non batte la Svezia fuori casa dal 1912;

-Italia e Svezia si sono affrontate 23 volte; Il bilancio è nettamente a favore dell’Italia con: 11 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte.

-La Svezia non batte l’Italia dal 3 giugno 1998.

-Sono 9 su 20 edizioni dei Mondiali a cui non si è qualificata la Svezia.

-Soltanto in una edizione Mondiale l’Italia non è riuscita a qualificarsi, proprio in quella che si è tenuta in Svezia nel 1958.

-Il miglior piazzamento ad un Mondiale della Svezia è il secondo posto, ottenuto proprio nel Mondiale casalingo del 58. Mentre il miglior piazzamento agli Europei è stato la semifinale all’Europeo giocato sempre in casa nel 1992.

-La Svezia non ha mai partecipato alla Confederations Cup;

-L’unico successo Svedese è l’oro olimpico di Londra 1948.

-Il Giocatore dell’Italia che ha segnato più goal in assoluto è Gigi Riva con 35 goal, mentre il giocatore svedese con più goal in assoluto è Zlatan Ibrahimovic con 62 centri.

Numeri sui giocatori Attualmente convocati per la partita Svezia-Italia:

-I giocatori Svedesi che giocano nel campionato Italiano sono Krafth del Bologna, Helander sempre Bologna e Rohden del Crotone;

-Il giocatore più vecchio della Svezia è Andreas Granqvist 32 anni, mentre quello dell’Italia è Gianluigi Buffon 39.

-Daniele De Rossi con 21 goal è il giocatore che ha segnato più goal per l’Italia, quello svedese invece è Marcus Berg con 18 goal.

-Il giocatore con più presenze azzurro è Gianluigi Buffon con 173 partite, lo svedese invece è Sebastian Larsson con 94.

-I capitani delle due nazionali sono Buffon e  Granqvist.

 

 

Di la tua tramite Fb

Rispondi