Napoli: Chi comprare Verdi o Deulofeu?

Napoli: Chi comprare Verdi o Deulofeu?

E’ ormai da tempo che De Laurentis sta lavorando per portare uno tra Verdi o Deulofeu a Napoli. In vantaggio sembra essere il giocatore del Bologna, ma è davvero la scelta giusta?

La mia risposta in merito è : gli comprerei entrambi per questo Napoli, servono tutti e due anche se solo come alternative. Comunque se proprio dovrei scegliere prenderei lo spagnolo Deulofeu.

Deulofeu è un profilo più internazionale, un giocatore che nonostante la giovane età ha già maturato una discreta esperienza su palcoscenici importanti: Premier Leuague, Serie A, Liga e Nazionale.

Verdi invece era una grande promessa del calcio italiano che però, con il passare del tempo si è un po perso per ritrovarsi poi nelle ultime stagioni a Bologna. Indiscutibili le sue doti però  giocare a Bologna per poi giocare a Napoli cene passa acqua sotto i ponti. In un certo senso avrebbe tutto da dimostrare.

Quindi punto 1 tutto a favore dello spagnolo che forse è proprio un profilo “Internazionale” che manca a questo Napoli spesso considerato “provinciale”.

Per il punto 2 invece Verdi si fa strada, grazie alla sua duttilità. Il suo ruolo naturale è trequartista ma spesso lo abbiamo visto giocare sulle fasce con ottimi risultati. Quindi potrebbe essere una scelta razionale in quanto potrebbe sostituire tranquillamente sia Insigne, Callejon e Hamsik.

Di contro però Deulofeu è un ala che può giocare sia a destra che a sinistra e basta. Dalla sua però sofggia doti eccellenti come corsa e dribling costanti. Io credo che se questo giocatore riesce a trovare una certa stabilità di gioco può diventare tranquillamente uno dei più forti nel suo ruolo. Sia Insigne che Callejon con il suo arrivo dovrebbero sicuramente triplicare gli sforzi per rimanere titolare.

Il punto 3 riguarda il fattore economico:

Deulofeu  vuole un ingaggio più alto (un motivo ci sarà?) circa 2,8 milioni l’anno mentre per Verdi si arriverebbe a 1,8. Come costo del cartellino siamo più o meno sui 25 Milioni per entrambi che per il mercato sballato che si è creato non sono nemmeno tanti.

In definitiva io scommetterei più per Deulofeu che secondo la mia opinione è più forte e ha anche un Appel maggiore. In ogni modo questa è soltanto la mia opinione. Scrivimi nei commenti chi tu preferisci. Inoltre Dimmi la tua sui due potenziali acquisti dell’Inter da qui.

 

Di la tua tramite Fb

 

Rispondi