Milan, può ancora arrivare in Champions??

Milan, può ancora arrivare in Champions??

Alla luce degli ultimi risultati, il Milan ha recuperato terreno in ottica Champions, ciò riapre scenari improbabili?

No, il Milan non può sperare alla Champios.

Ok, dopo la risposta secca, iniziamo ad analizzare i perchè.

Certo, considerando l’andazzo di Roma, Lazio e Inter, i tifosi del diavolo hanno tutto il diritto di sognare.

Sognare è lecito e  giusto per un tifoso, ma ad occhi esterni non è cosi roseo come sembra.

Anche se il Milan oggi sta vincendo, non convince per nulla, il gioco è pessimo e la situazione attorno sembra ancora molto ingarbugliata.

Bene l’arrivo di Gattuso, ha portato una reazione ai giocatori e i frutti si vedono. Comunque è ancora presto per giudicare il tecnico, io aspetterei….

Penso all’Inter di l’anno scorso con Pioli, 9 vittorie consecutive e quasi aggancio al terzo posto, poi il flop più totale.

Calma.

Un’altro fattore che mi fa pensare che il Milan non sia pronto per andare in Champios  è questo recupero su quelle li davanti.

Se l’Inter non vinceva da 2 mesi, e questi due mesi sono stati i migliori per i rossoneri, il gap di 10 punti che c’è ancora oggi mi fa pensare.

Mi induce a dire che l’Inter forse non è squadra per andare in Champions, e, se non lo è l’inter che è molto avanti non riesco ad immaginarci il Milan. Dico, dov’era il diavolo 2 mesi fa???

Come dicevo della mia Inter quando vinceva, aspettiamo la sconfitta, vediamo le prime difficoltà. Le difficoltà sono arrivate e si è visto come sta andando.

Certo se vogliamo Gattuso ha già preso una squadra in difficoltà, ma adesso il trend è cambiato, altre difficoltà arriveranno ed è qui il mio dubbio, potrà dare altro Gattuso a questa squadra? Oltre la “grinta” che cosa può dare?

Mesi dopo….

Qualche tempo fa avevo aspramente criticato il mercato del Milan, con toni molto brutti che ripensandoci non userei più lo ammetto, ma comunque oltre ai termini usati ne sono ancora più convinto di quello che ho detto.

Dei grandi acquisti non è spiccato nessuno, i migliori sono Suso e Cutrone.

Potrò sicuramente sbagliarmi, questa è soltanto una mia opinione. Il calcio si sa, è imprevedibile, ma ad oggi io penso che il Milan non andrà in Champions League.

 

Di la tua tramite Fb

 

2 risposte

  1. Hyboria League ha detto:

    L’unico modo che ha il Milan per poter sperare di andare ancora in Champions League è uscire alla grande dalle prossime quattro, difficilissime, sfide: Sampdoria (in casa) Roma (in trasferta), Inter (in casa) e Genoa (in trasferta). Dovesse fare 10 o addirittura 12 punti riaprirebbe il discorso.
    E’ un’eventualità molto remota, ma la palla è rotonda…

    • mycalcioblog ha detto:

      Certo, nel calcio nulla è scritto o almeno lo spero. Però per quanto sto vedendo dico che non ha possibilità, poi se le vince tutte giù il cappello, ci mancherebbe

Rispondi