Tifare le Italiane in Europa è possibile??

Tifare le Italiane in Europa è possibile??

Cioè, come può tifare un’Interista la Juventus in Champions o viceversa??

Allora ieri ho pubblicato l’articolo in cui esprimevo il mio pensiero su quello che le squadre italiane hanno fatto nelle coppe europee.

Quello però non ha nulla a che vedere con il tifare le squadre italiane al di fuori il confine.

A me sinceramente quello che fanno mene frega poco, in ogni modo mi sento libero di dire il mio pensiero, che se vuoi è anche un modo per livellare la nostra Serie A con gli altri campionati.

Da neutrale ed amante del calcio cerco di dire le cose come stanno. Ad esempio il Milan non mi piace, siamo rivali, ciò nonostante ne ho parlato bene perchè ha fatto bene, diamo a Cesare quello che è di Cesare. Ma da qui a Tifarli proprio no.

Il nocciolo è che se la Juve, il Milan fanno bene o male in europa non mi importa, sono neutrale. Poi ovviamente c’è chi tifa contro, ma questo non è il mio caso.

Vedere però tifosi della Roma, o del Milan che sono presi male dopo che la Juve perde la finale di Cardiff mi fa drizzare il pelo.

Ci possono essere le simpatie, ma per me è impensabile che un napoletano simpatizzi per la Juventus o uno Juventino simpatizza per la Roma.

Io credo che chi si espone in quel modo è solo un paraculo.

Comunque come dicevo ci possono essere le simpatie, ad esempio che la Lazio ieri ha passato il turno mi fa piacere, mi farebbe ancora di più piacere se vincesse la coppa. Ciò nonostante io non tifo Lazio, tifo solo Inter.

Ancora,

io al di fuori del confine simpatizzo per il Liverpool e Barcellona. Se in Champions dovessero giocare Juve-Liverpool mi farebbe più piacere che a vincerei siano gli inglesi.

In questo non ci vedo nulla di male, giusto però per spiegarmi se la Juve vince o perde contro il Tottenahm non mene frega per tutte e due, che vinca il migliore.

Non penso che se io non tifo la Juve in Finale sono un problema per l’Italia. Se merita vince, altrimenti sfottò che sono il pane del calcio.

Niente l’articolo finisce qui, ho cercato di essere il più breve e chiaro possibile.

E tu, che cosa ne pensi? Dimmi la tua opinione su questa questione spinosa

Di la tua tramite Fb

 

3 risposte

  1. Bhe in effetti, sebbene io da milanista tifo più volentieri Roma, Napoli e altre italiane in Europa piuttosto che la Juventus, anche perché gli juventini tendono a montarsi un po’ troppo la testa, quando in realtà hanno avuto sempre un po’di culo nei sorteggi… inoltre sono i primi ad essere antisportivi (quasi tutti) e a gufare contro le altre italiane in Europa

Rispondi