Ansia pre-Derby, il Tifo è padrone!

Ansia pre-Derby, il Tifo è padrone!

Il derby ormai è alle porte, le aspettative su questa partita sono altissime.

Più che derby da campo io questo lo vedo derby da tifo. Ci si aspetta molto dalle due squadre, si parla di svolta, di bomber eccetera eccetera.

Io la mia personale opinione su come finirà lo già detta su CALCIOMANIA90, sito con cui ho iniziato una collaborazione.

Come dicevo già li, sul campo questo sarà uno dei più brutti derby di Milano a cui assisteremo, ma questa è solo una sensazione personale,  ho analizzato punti davvero interessanti in quell’articolo, ma nel calcio nulla è scritto.

Ad ogni modo qui voglio argomentare il discorso per quanto riguardo il tifo, perchè le squadre vengono da momenti differenti, cosa che incide tanto sull’armonia dei tifosi.

Abbiamo vissuto anni scarni  per quanto riguarda la stra-cittadina milanese, scontri dove nulla era in palio, e sopratutto non erano partite da vertice. Quasi quasi sembrava che la rivalità stesse diminuendo.

Rivalità che quest’anno è riesplosa con il mercato “faraonico” del Milan.

Questo inevitabilmente ha portato armonia da una parte e sfiducia dall’altra, loro compravano Bonucci noi Skriniar, ma chi era??

Dopo qualche mese, anche l’Inter sembrava essere passata alle cose formali con vittorie su vittorie, mentre invece il Milan sprofondava in un baratro infinito. Questo aveva spostato gli equilibri, Bonucci era un flop mentre Skriniar un Top.

1a1 e Palla al centro….

Un derby fa l’Inter era sulla cresta dell’onda, e con il suo Capitano come protagonista aveva chiuso il capitolo Milan. Il calcio però non è una scienza e la tendenza si è di nuovo invertita, l’Inter sprofonda e il Milan risale.

Ed ecco che oggi a meno di un giorno di distanza, l’armonia di nuovo è tutta rossonera, gli ultimi risultati vedono in vantaggio il Milan. Inoltre questo è un Derby che può valere un posto Champions, cosa che non succedeva da anni e quindi l’evento si arricchisce.

Io come dicevo all’inizio la mia idea pensando in modo razionale mela sono fatta e ripeto che il Milan non è che mi convince poi cosi tanto, comunque oltre a pensar di testa, sono un tifoso e per quanto non sarà un punto di svolta una sconfitta, mi farebbe veramente male, come una vittoria mi manderebbe al settimo cielo.

Lo spettacolo comunque vada la partita, saremo noi tifosi, da una parte e dall’altra.

Armatevi tutti di sfottò, ne avremo bisogno. Il Derby sta per cominciare!

 

 

 

 

 

 

Di la tua tramite Fb

 

Rispondi