Carrasco, dalla Cina con Furore.

L’agente del calciatore belga è stato avvisto a milano, Inter e Milan ci penano!

Carrasco sin dai primi giorni di mercato è stato accostato al Milan, oggi invece, visto il caso Perisic sembra più vicino ai Nerazzurri.

Di Perisic ne avevo scritto proprio pochi giorni fa, ieri, prima della partita contro il Torino, persa miseramente, c’è stato l’intervento di Marotta, che ha confermato che il calciatore  croato ha chiesto la cessione nell’immediato.

Io dissi che per gennaio era molto improbabile e cosi ancora è. Apparte la voce di scambio con Ozil dell’Arsenal l’unica alternativa sembra essere proprio Carrasco.

Chi è?

Yannick Carrasco è un giocatore belga classe 1993, che gioca come ala sinistra, buona tecnica, piedi buoni ed ottimo contropiedista per via del suo scatto e del dribbling. Sa fare sia la fase offensiva che quella difensiva. Il calciatore è nel giro della nazionale dal 2015 e fino ad oggi ha giocato 33 partite e segnato 5 goal. Tra Monaco, Atletico Madrid e Dalian Yifang ha collezzionato 258 presenze e segnato 50 goal.

Palmares:

1 Lige 2 (2012/2013- Monaco)

La Formula:

Il Calciatore è stato pagato 30 Mln di euro dall’Atletico Madrid in più ha un’ingaggio di 10 Mln, cifre che hanno fatto rallentare il Milan e che sembrano fuori portata anche per l’Inter, che però sta provando ad Inserire Candreva nell’operazione per ridurre i costi. Al Momento non si sa altro.

La mia opinione:

Io resto ancora dell’idea che Perisic non parta già a Gennaio, ad ogni modo mi esprimo su Carrasco come sostituto.

Come profilo ci sta tutto, credo che per le qualità e le richieste di Spalletti, può essere l’uomo giusto. Il problema che un trasferimento di questo tipo a gennaio difficilmente possa ripagare nell’immediato.

I motivi sono semplici e banali, potrei ripetere quanto detto da Allegri su Caceres, non parla la lingua, viene da un campionato “semplice”, si deve adattare ai nuovi avversari e compagni. Insomma sarebbe un acquisto che richiederebbe pazienza, a quel punto non so se a luglio con un mercato sbloccato ci sarebbe di meglio. Per me oggi dovrebbe fare la riserva, ma laddove un titolare non c’è io cambierei profilo.

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi aprire una discussione ti aspetto nei commenti, inoltre ti invito a seguire il blog perchè sto preparando un’analisi completa sulla situazione economica dell’Inter. Visita anche il Canale Youtube.

 

 

 

 

Di la tua tramite Fb

Rispondi