L’Inter non vuole Ozil, ecco il perchè! “Ultime Notizie”

L’Inter non vuole Ozil, ecco il perchè! “Ultime Notizie”

Il calciatore tedesco non rientra attualmente nei piani dell’Inter, ecco la conferma anche dall’Inghilterra:

E’ di pochi minuti fa il tweet del noto giornalista d’oltremanica  che conferma il No dell’Inter per Ozil.

Il Tweet recita: L’Inter non è interessata ad uno scambio con Mesut Ozil sull’affare Ivan Perisic. L’inter vuole denaro dall’Arsenal (un accordo per il prestito permanente con l’obbligo di acquistare).

Questa non è altro che una conferma di quanto sapevamo già.

Ma perchè l’Inter non vuole Ozil?

Inanzi tutto partiamo dal nostro solito: Chi è?

Mesut Ozil è un calciatore tedesco 1988 e il suo ruolo naturale è sulla Trequarti. Giocatore duttile può giacere sia sulla fascia destra che sulla sinistra, fa della sua buona tecnica e ottima visione di gioco il suo punto di forza.

Il 22 Luglio 2018 annunci il suo addio alla nazionale tedesca dopo 92 partite e 23 goal. Per quanto riguarda i club Ozil ha giocato ad oggi 511 partite arricchite da 85 goal.

Palmares:

1 Coppa di Germani ( 2008/09- Werder Brema)

1 Coppa di Spagna( 2010/11-Real Madrid)

1 Liga Spagnola ( 2011/12-Real Madrid)

1 SuperCoppa spagnola( 2012-Real Madrid)

3 Coppe d’Inghilterra ( 2013/14-2014/15-2016/17- Arsenal)

3 Community Shiled ( 2014-2015-2017- Arsenal)

1 Mondiale (2014-Germania)

La Formula:

Il calciatore è in rottura con l’Arsenal visto le recenti poche apparizioni conseguenza di scarse prestazioni, Ozil ha un valore di mercato di 35 Mln supportati da circa 12 Mln di stipendio l’anno.

La mia opinione e i Perchè del No:

I motivi sono principalmente 2:

I costi, il fattore principale è quello che Marotta non ha intenzione di effettuare un grosso esborso economico per un giocatore che si avvicina a 30 anni. Poi c’è anche da ricordare le tempistiche perchè l’Inter sarà fuori dal vincolo del Far Play da Luglio e per Giugno ci sono anche altri riscatti che l’inter vuole fare ( Politano e Keita), ed ecco il motivo per il quale l’Inter vuole monetizzare Perisic.

Il secondo fattore è il ruolo, Ozil non è il sostituto di Perisic ma bensi di Nainggolan( Ne parleremo a Breve). Vero può giocare sulla fascia sinistra, ma non sa fare bene anche la fase difensiva( Ecco perchè Carrasco).

Io credo che oggi l’inter faccia bene a scartare Ozil anche se si tratta di un profilo Internazionale. Condivido pienamente il pensiero della società su questa operazione.

Articolo finisce qui, Seguite il Blog per scoprire come andrà a finire questa trattativa, in Più ti ricordo di visitare anche il Canale Youtube di mycalcioblog.

 

 

 

 

You need to add a widget, row, or prebuilt layout before you’ll see anything here. 🙂
Di la tua tramite Fb

 

Rispondi