Barrios, il nuovo acquisto della Roma, chi e’?

Trattativa in dirittura d’arrivo tra il Boca Juniors e la Roma, l’Ufficialità a breve. Scopriamo il profilo.

Dopo l’immobilismo tanto criticato dai tifosi giallorossi, ecco che Monchi batte il primo colpo, Wilmar Barrios.

Chi è?

Barrios è un calciatore colombiano classe 1993. Il calciatore gioca a centrocampo ed è  dotato di grande determinazione cosa che li permette di recuperare tanti palloni e far ripartire la squadra.

Con la nazionale colombiana ha giocato 17 senza mai segnare, mentre tra Deportes Tolima e Boca Juniors ha collezionato 196 presenze e 6 goal.

Palmares: 

1 Copa Colombiana ( 2014-Deportes Tolima)

1 Campionato Argentino (2016/17- Boca Juniors)

La Formula: 

Barrios arriva nella capitale con la formula del prestito oneroso a 5 Mln per 18 mesi con un diritto di riscatto, il quale diventerà obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze, fissato a 16 Mln.

La mia opinione:

Si vociferava che anche il Real Madrid era interessato al calciatore, quindi credo che la Roma abbia fatto bene, poi considerando la formula io direi che ci sta tutto. Il calciatore non è più giovanissimo ma il prezzo tutto sommato può essere giusto. Difficilmente con lui la Roma farà una grande plusvalenza ma di certo potrà dare una mano. Per quanto riguarda le caratteristiche lo visto poco quindi per me è un incognita,però confido nel campionato argentino che è molto più fisico di quello brasiliano o cinese.

Ecco quindi Barrios, in nuovo acquisto della Roma. Guarda anche il Profilo di Sanabria ex giocatore della Roma oggi in Forza al Genoa. Guarda anche i migliori bomber di sempre della serie A (Video)

 

 

 

 

Di la tua tramite Fb

Rispondi