Mercato: Piatek, Muriel e Sanabria: Chi il Miglior acquisto?

Mercato: Piatek, Muriel e Sanabria: Chi il Miglior acquisto?

Salvo diverse sorprese, a poco più di 24 ore alla chiusura del calciomercato per me gli acquisti più importanti sono questi.

E’ già tempo di valutazione? Forse no, ma se il buongiorno si vede dal mattino Milan, Fiorentina e Genoa hanno fatto 13 in questo mercato.

Il mercato di gennaio non regala quasi mai grandi nomi, poi dopo un mercato estivo che ha visto trasferirsi Ronaldo dal Real alla Juventus tutto il resto diventa “noia”.

Ciò nonostante il Milan, il club più frenato dalla Uefa è quello che ha fatto forse il miglior mercato, tra Paqueta e Piatek (circa 70Mln) è quello che ha suscitato più interesse anche grazie ad Higuain. Comunque questa, è un altra storia.

Il tema che voglio sviscerare è il Miglior acquisto di Gennaio.

Letto e rivisto i nomi, personalmente mi sono fatto una top 3, che sono appunto quelli citati nel titolo.

Tutti e 3 hanno già segnato, Muriel sembra ormai implacabile, Piatek ha demolito il Napoli e Sanabria in sordina si è presentato con il goal.

Di Sanabria ne ho già parlato molto bene qui, e lo metto al terzo posto.

Al secondo posto invece metto Piatek. Lo abbiamo visto al Genoa e sopratutto ha incantato contro il Napoli. Per il giudizio completo chiaramente dobbiamo aspettare, però, se già prima dicevo che il Milan aveva fatto l’affare piazzando Higuain e prendendo Piatek, già da ieri riconfermo. Comunque la strada è quella giusta, il prezzo è alto ma se il rendimento sarà questo tra 6 mesi sarà più che giustificato.

Per quanto riguarda Muriel invece ero scetticismo. In campo invece pian piano sta levando ogni dubbio. 2 partite in serie A 3 goal e che goal.

I prezzi:

Sanabria arriva al Genoa in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 20 Mln.

Piatek arriva al Milan a titolo definitivo per 35 Mln più Bonus.

Muriel arriva in prestito per 6 mesi con diritto di riscatto fissato a 15 Mln.

Se il tempo mi darà ragione, a fine stagione stilerò un giudizio più completo, perchè questi nomi sono sicuramente da tenere sotto osservazione.

Queste sono opinioni strettamente personali, e tu? Che cosa ne pensi? Vuoi suggerire altri nomi o semplicemente invertire le posizioni? Scrivilo in un commento.

A chiusura del Calciomercato farò lo stesso sulle squadre che per me hanno operato meglio su questa finestra di mercato. Restate anche sintonizzati sul canalae Youtube =)

 

 

 

 

 

 

 

Di la tua tramite Fb

 

Rispondi