Icardi, ma che fine hai Fatto??

In campionato il Bomber Argentino ha segnato sin qui solo 9 goal, di cui 3 su rigore.

Ad incidere, forse come sempre, sul pessimo andamento dell’Inter, c’è lui, Mauro Icardi. Quando lui non segna l’Inter quasi mai vince. Doppiato da Cr7 Icardi non segna dal 15 dicembre, rigore con tanto di cucchiao all’Udinese. Da allora le prestazioni del capitano Nerazzurro sono sempre scadenti, vedi con il Bologna e vedi con il Parma.

Quali sono le Cause?

Il primo alibi gliela fornito l’allenatore stesso, la questione rinnovo.

Io credo che questo, alla fine influisca poco sul suo pessimo rendimento, credo che sia soltanto una scusa. Icardi da sempre si è rivelata una persona fredda, uno che fa il suo anche quando tutto lo stadio lo fischia, uno che in un momento delicato sul dischetto va di cucchiaio.

Il secondo motivo può essere la squadra.

Se è vero che lui sta sbagliando tanto, i compagni stanno sbagliando tantissimo. Ok, contro il Parma e il Bologna particolarmente ha avuto grosse opportunità da lui sprecate, però la squadra non gioca più per lui, quello che per lui fanno, lo fanno molto male, vedi Perisic, crossano, crossano e ricrossano  con una precisione pari allo zero. Questo lo porta ad uscire dalla sua Zona di confort, ovvero l’area di rigore.

A maggior ragione se in campo c’è Martinez. I due si è capito sono incompatibili. Se vuoi c’è anche la mano del mister che non riesce a farli stare in campo nel modo giusto. Ad allargarsi e stare più fuori per caratteristiche dovrebbe essere Martinez visto che rispetto ad Icardi ha più corsa e Dribbling.

Quindi il terzo motivo è Lui.

Si è capito, non è capace a giocare per i compagni, fuori dall’area è un giocatore inutile, lui è il classico Uomo d’area. Li da il meglio, segna e con i goal aiuta la squadra. Non a caso da quando lui ha iniziato questo processo di giocare più fuori dall’area, l’ Inter e lui stesso hanno iniziato un lento processo di involuzione (dalla gara di ritorno contro il Tottenham.)

A questo punto è lecito chiedersi, un Icardi cosi, serve all’Inter o farebbero più comodo una vagonata di milioni?

Dipende da chi sarà il prossimo allenatore in panchina.

 

 

 

 

 

Di la tua tramite Fb

Rispondi