Handanovic, il Nuovo Capitano: Profilo

Handanovic, il Nuovo Capitano: Profilo

Ecco la scheda del nuovo capitano Interista.

Un fulmine a ciel sereno ha colpito e scosso il mondo inter, via la fascia ad Icardi. Se pur tra Icardi-società-tifosi non è mai scorso buon sangue la notizia ha dell’incredibile. Ad ogni modo ad ereditare la prestigiosa fascia è Samir Handanovic.

Sicuramente l’uomo giusto e più adatto, uno che ha sempre onorato la maglia, uno che ama l’inter nel bene e nel male. Io stesso, nello sfogo contro il Bologna non mi capacitavo come lui fosse rimasto all’inter.

Questo il Mio pensiero: ” Handanovic 10:

Se io fossi in Zhang, lo venderei subito in segno di riconoscenza. Va bene, nel calcio non è importante solo vincere trofei, ma fare figure di merda domenica dopo domenica mi sembra troppo. Se noi tifosi possiamo continuare a dire mai stati in B è solo merito suo. Grande uomo e sopratutto professionista attaccato alla maglia. Onore. “

Chi è?

Samir Handanovic è un portiere Sloveno calsse 1984, soprannominato “Batman” per via del suo fisico imponente ma allo stesso tempo agile. Portiere costante, abile e sicuro nelle uscite alte o basse. La sua abilità di spicco sono i rigori.

Detiene il record di rigori parati in una stagione,6. In toto in Serie A ne ha parati 23, meglio di lui soltanto Pagliuca con 24.

Con la Nazionale Slovena ha giocato 81 partite e subito 86 goal.

Con i Club invece ha subito 607 goal in 550 partite ufficiali tra: Zagorje, Domzale, Udinese, Treviso, Lazio, Rimini, Udinese ed Inter.

Palmares: 

3 Miglior giocatore Sloveno: 2009-2011-2012

Contratto: 

Arrivato all’Inter nel 2012, l’ultimo rinnovo è arrivato nel dicembre 2017 che, ha firmato fino al 2021 a 3,2 Mln a stagione.

 

 

 

Di la tua tramite Fb

 

Rispondi