Atletico-Juve 2 a 0: Sconfitta Totale!

Al Wanda Metropolitano finisce 2 a 0, prima Gimenez e poi Godin.

Esordisco con il dire che nulla è ancora compromesso, è difficilissimo ma non impossibile. Se però, la Juve è questa, è un fallimento totale. Non mi aspettavo un epilogo cosi fragoroso, ma se ricordate ho detto che questa è l‘insidia maggiore per la Juventus, quindi dopo ciò ripeto, se la Juve passa, per me sarà la vincitrice finale.

Per quanto riguarda la partita di ieri per me è stata una sconfitta totale, la Juve ha perso su ogni aspetto.

Capitolo Ronaldo,

è il più forte, si vede, il più pericoloso, l’unico veramente a provarci. Presuntuoso però, sventola un 5 che sta alle sue 5 champions vinte, bene, ma se in un mondo Juve ove si polemizza su Mourinho o lo stesso Simeone, il suo, non è un gesto che può passare. Fate autocritica.

L’atteggiamento, 

il Bonucci o il Chiellini che si lasciano cadere con un soffio di vento è lo specchio di una squadra che non lotta su ogni pallone. Su Chiellini passa, giusto annullare il goal visto anche la punizione su Diego Costa, ma Bonucci no. Al posto di difendere con tutto lui stesso fa una sceneggiata Napoletana recitata malissimo.

La prestazione,

ieri è andata in concomitanza con “Chi lo ha visto?” a maggior ragione se si parla di Dybala, per vederlo appunto, ho dovuto cambiare canale e sintonizzarmi su rai 3. Apparte il gioco che diciamolo, non ha mai avuto, la Juventus è riuscita, ed io credo per sue colpe, a far sembrare l’Atletico una squadra totalmente votata all’ attacco, quando il realtà sappiamo che non è cosi. Oltre la voglia e la grinta, la squadra spagnola ci ha messo:

Tattatica, 

Con quei tre cambi ravvicinati il Cholo Simeone ha cambiato assetto, mettendo una squadra ultra offensiva che ha spaccato la partita. I cambi di Allegri invece hanno dato la sensazione di non voler osare, di non peggiorare la situazione, come se un 2 a 0 è un risultato tutto sommato buono. Va anche detto che la Juve è sprofondata quando il Mister ha chiesto di mantenere più il possesso palla anzichè provare a verticalizzare.

Le Polemiche:

L’arbitrato e il Var sono stati impeccabili. Giusto non dare rigore ma punizione, anche se per me quello di De Sciglio su Diego Costa non era nemmeno fallo. Per lo Stesso metro di giudizio va bene annullare anche il goal a Morata, per il resto tutto giusto.

 

Ora Servira l’Impresa.

Dopo questa partita fallimentare la Juve deve risorgere, va bene fare i complimenti agli avversari, ma ormai, l’organico Juve è superiore a quello dell’Atletico.Lo si diceva prima della partita ma non più oggi.

L’Atletico al ritorno di certo non verrà a fare da spettatore all’ Alianz Arena, quindi sarà complicatissimo, ma forse, il modo migliore per uscirne da favorita per la vittoria finale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Di la tua tramite Fb

Rispondi