Sorteggio Europa League: Preoccupazione in casa Inter!

Sorteggio Europa League: Preoccupazione in casa Inter!

E’ fresco di giornata il quadro degli ottavi di finale di Europa League.

Io avrei preferito altro da questo sorteggio, invece la sorte ha scelto due ostici avversari per Inter e Napoli.

Inter: 

Se dico che avrei preferito Chelsea, Arsenal o Siviglia ci sono 3 motivi.

Il primo, quello più sincero e spontaneo è : l’Inter non ha i mezzi per vincere questa competizione, quindi se proprio deve uscire, farlo contro una grande è meno doloroso per un tifoso.

Il secondo motivo sta nel fatto che l’Inter di questi tempi soffre maledettamente le piccole, facendo invece buona figura contro le grandi. Come detto, il Rapid è un eccezione.

Il terzo punto si collega più o meno al primo, la piazza, la grande mole di tifosi interisti che ad ogni partita si recano allo stadio, meritano il meglio. Certo, l’ Eintrach non è il Rapid, ma un San Siro che ospita Sarri e company avrebbe avuto più fascino.

Per quando i tedeschi, giusto elogiarli, in europa league stanno facendo benissimo, ne sa qualcosa la Lazio. In campionato faticano però, sono al settimo posto e molto staccati dalla zona champions. Il loro attacco sembra molto prolifico, quindi vederlo in azione contro una delle miglior difese italiane sarà divertente.

Io credo che come squadra è abbastanza alla portata dei nerazzurri, poi se vado a pensare che giusto 3 mesi fa ha insidiato il Tottenham per la qualificazione Champions, mi fermo, penso, e l’Eintrach mi fa paura.

In ogni modo questa partita farà storia, avrei voluto andare a spulciare i precedenti ma non cene sono, è la prima volta nella storia che si affronteranno.

Quindi questo sorteggio mi preoccupa, e a sensazioni, cosi, a caldo dico che l’Inter non passa.

L’andata si giochera in germania il 7 marzo alle 18:55, mentre il ritorno è previsto una settimana dopo, ovvero il 14 marzo alle 21.

Di la tua tramite Fb

 

Rispondi