Il Clamoroso Ritorno di Mourinho all’Inter!

Il Clamoroso Ritorno di Mourinho all’Inter!

La notizia è clamorosa, Josè Mourinho avrebbe dato l’Ok a Suning ad un suo ritorno all’Inter.

La notizia è riportata dalla giornalista Giulia Stronati ed aggiunge che la dirigenza dell’Inter sarebbe divisa su questa scelta, perche alcuni vorrebbero soluzioni come Conte o Allergi.

Bene, tutti, io compreso, davo lo special One al Real Madrid, a sorpresa però il presidente Perez ha virato su Zidane, e questo può essere uno spunto, Non è che Mourinho si era già accordato con l’Inter?

Non lo sappiamo, non ho ancora certezze in merito ma ci sto lavorando.

Parlare di Allenatori ed Inter oggi è una cosa che mi preme tantissimo, è risaputo che io aspetto con ansia dimissioni o esonero di Spalletti.

Ad onor del vero avevo già fatto un video sui nomi degli allenatori papabili per la panchina interista, c’era Allegri, Sarri, Mourinhio e Conte. Link in descrizione.

Come dicevo piuttosto che Spalletti vedrei benissimo chiunque su questa panchina, ma, se si deve costruire un qualcosa di grande e solido ci vuole un profilo Forte.

Quindi senza giri di Parole, ci vuole Conte.

L’ipotesi mourinho è affascinante, andrei a prenderlo io dove si trova per metterlo in panchina, ma, sarebbe semplicemente una questione effettiva, sarebbe un ragionamento di cuore anzichè di testa.

E spero che non ci si inciampi più in questo visto l’ex gestione societaria negativa di Moratti.

Quindi Io non sono per i cavalli di ritorno, in più quello che Mourinho rappresenta oggi per l’Inter, è il massimo, e quindi un suo ritorno genererebbe un’aspettativa cosi alta che un secondo posto potrebbe risultare un pessimo risultato.

C’è una squadra da rifondare totalmente, e questo richiederebbe molto più tempo ed io non credo che la gente è propensa ad aspettare ancora, a maggior ragione se in panchina c’è un numero 1

Con Conte invece il discorso sarebbe diverso, nel senso che ricostruire in breve tempo è un pò il suo marchio di fabbrica, lo face con la Juventus, con la Nazionale ed anche con il chelsea. Questo chiaramente non vuol dire che con Conte si ritorna grandi subito, ma soltanto che le percentuali sono semplicemente più alte.

Conte è un allenatore tutta grinta, corsa sudore e sangue.

Mourinho invece più tattico e sopratutto motivante, ma, se pur bravissimo, messo in un contesto ove giocatori  non sanno fare 3 passaggi di fila, ripeto 3 passaggi di fila, sarebbe difficile anche per uno come lui.

La soluzione perfetta sarebbe: 3 stagioni di Conte per costruire e 2 di Mourinho per finalizzare, per me i due possono essere complementari, una storia che si ripeterebbe e che potrebbe finire con lo stesso epilogo.

Quindi no, per me oggi Jose non è il profilo giusto.

Guarda il Video profilo di Mourinho:

Di la tua tramite Fb

 

Rispondi