Europa League classifica, Chi vale di più?

Europa League classifica, Chi vale di più?

Dopo aver classificato, la nostra serie A e la uefa Champions League, per valore rose, oggi è il turno dell’Europa League.

Le squadre Italiane in questa edizione di Europa League erano Atalanta, Milan e Lazio, per poi aggiungersi Inter e Napoli dai sedicesimi.

Lo scenario è al quanto ambiguo, perchè turno dopo turno c’è sempre una squadra italiana eliminata, Atalanta ai play off, Milan ai gironi, Lazio ai sedicesimi  ed Inter agli ottavi. Ai quarti perderemo anche il Napoli?

Chissà, comunque le sorprese negli ottavi non sono mancate, a sorpresa escono Inter e Siviglia, potenzialmente  squadre da semifinali. Infatti l’Inter ha un valore rosa di 550 Mln, mentre il siviglia di 283 Mln, quindi fate voi.

Apparte questo però vediamo come si classificano le 8 squadre rimaste:

Chelsea 885 Mln 1 posto

Arsenal 625 Mln 2 posto

Napoli 563 Mln 3 posto

Valencia 353 Mln 4 posto

Benfica 277 Mln 5 posto

Eintrach Frankoforte 260 Mln 6

Villareal 192 Mln 7 posto

Slavia Praga 41 Mln 8 posto

Come era facilmente intuibile prima del Napoli ci sono Chealse ed Arsenal, ma questo comunque vale poco se non altro per valori statistici. Lo Slavia Praga che vale meno del nostro frosinone  insegna che nel calcio nulla è impossibile, sopratutto a questi livelli conta il cuore e la voglia, cosa che ha dimostrato l’eintrach contro l’Inter che vale più o meno la metà.

Quindi a questo punto per le favorite non conta il sorteggio, ma la voglia e l’ambizione, perchè le sorprese sono dietro l’angolo.

Di la tua tramite Fb

 

Rispondi