Dybala-Icardi, Ecco I motivi per cui si può fare!

Dybala-Icardi, Ecco I motivi per cui si può fare!

Con la sosta, il campionato italiano si è fermato, e come argomento forte torna il mercato.

Questa mattina SportMediast apre, o meglio ripropone il fantasioso scambio tra Icardi e Dybala.

Il sondaggio, Sempre su sportmediaset, dice che a guadagnarci di più in questa operazione sarebbe l’Inter, io invece dico entrambe.

Ad ogni modo io dico che per ora, per quanto bella e suggestiva questa trattativa possa essere, ad oggi, non si può fare.

Il motivo è semplice, la permanenza di entrambi gli allenatori è in discussione, potrebbero essere riconfermati come essere sostituiti, quindi eventualmente, per un’operazione cosi importante il parere del nuovo tecnico è fondamentale.

Apparte questo però, ipotizzando un benestare, quali sono i motivi che renderebbero fattibile l’operazione?

Per quanto riguarda l’Inter, Icardi ormai è un peso, e se pur la società si è espressa, dicendo che non vuole rafforzare una concorrente, è anche vero, che con tutta la situazione che si è creata con Icardi, cederlo alla Juve ottenendo Dybala sarebbe il massimo risultato.

Caos Icardi che però gioca tutto a vantaggio Juve, nel senso che la quotazione di Mauro ad oggi è calata, ma facciamo vinta che le squadre si siano accordati con lo scambio.

Le incognite rimante sarebbero 2, i tifosi, e Wanda Nara.

Le trattative tra Juventus ed Inter, non sono viste di buon occhio dai tifosi, vedi il caso Guarin-Vucinic.

In questo caso però sarebbe differente. Icardi non è mai entrato nelle grazie dei tifosi dell’Inter, anche se, non lo vorrebbero vedere alla Juve, la contropartita Paulo ingolosisce, e seppur chiaramente relativi otterrebbe i consensi.

Dybala è amato alla Juve, ma, con l’arrivo di Ronaldo è passato in secondo piano. Quindi si, magari una percentuale più alta non farebbe lo scambio, però anche se fosse non sarebbe poi cosi doloroso, c’è Ronaldo in rosa.

Il fattore Wanda Nara.

Wanda Nara, per me non è uno scoglio alla trattativa, se alcuni ruoli o atteggiamenti non andassero bene alla società Juventus, sene discuterebbe prima, e si stabilirebbe un accordo anche in base a questo.

Quindi io dicevo che questa operazione andrebbe bene per entrambi. Icardi alla Juve farebbe tantissimi goal, lo stesso Chiellini ha dichiarato che dopo Ronaldo il peggior da marcare in area è Icardi. I due, insieme farebberò tremare qualsiasi difesa avversaria.

Dybala all’Inter invece sarebbe il Leader, sarebbe il Ronaldo della situazione e diventerebbe il punto su cui ricostruire l’Inter.

Che  piaccia o no, la Juventus è sulle traccie di un’attaccante forte, e dopo i sogni irrealizzabili Mpappè e Salah c’è Icardi, sogno non tanto nascosto di Paratici.

Visita anche il canale Youtube

Di la tua tramite Fb

 

Rispondi