De Rossi, Numeri e Statistiche: Scheda Calciatore!

L’avventura di Daniele De Rossi, con la Roma è ufficialmente finita in data 14 maggio 2019.

Nato a roma il 24 Luglio 1983, da romanaccio doc a 16 anni, approda nelle giovanili della roma, dopo una piccola parentisi nella giovanile dell’ostia a mare.

Partito  come terzino, all’ostia a mare diventa attaccante, per trasformasi in trequartista alla Roma ed infine, trovando la sua vera dimensione da mediano.

Eccellente forza fisica, ottima visione di gioco, tecnica e sopratutto grande temperamento, fanno di Daniele uno  tra i centrocampisti più forti di sempre del calcio italiano.

Ad oggi, De rossi, in 18 anni di Roma ha disputato qualcosa come 614 partite, collezionando 63 goal, numeri che lo fanno diventare il secondo giocatore per presenze nella Roma.

Non solo roma però, Daniele è il quarto giocatore per presenze nella nazionale Italiana, con 117 presenze ufficiali, arricchite da 21 reti. Nazionale Con il quale, nel 2006 salirà sul tetto del Mondo, vincendo il mondiale in Germania.

Miglior giovane prima, miglior in assoluto poi, De rossi, viene nominato nel 2006 miglior giovane calciatore dall’associazione italiana calciatori, mentre nel 2009 viene nominato miglior calciatore italiano.

Capitan futuro, cosi soprannominato, in serie A, ad oggi ha disputato 458 partite, in cui ha trovato la rete in ben 43 occasioni.

In coppa italia invece ha disputato 55 partite arricchite da 5 goal.

Invece tra Champions League ed Europa League ha collezionato 98 presenze timbrando il tabellino dei marcatori in ben 13 occasioni.

in più ha disputato 4 finali di super coppa italiana, trovando la rete in ben 2 occasioni.

Palmares:

2 coppa italia

1 super coppa italiana

1 mondiale

1 medaglia di bronzo.

Numeri e trofei che però non descrivono al meglio chi è Daniele De Rossi, simbolo di un calcio vecchio, in cui non contavano i soldi, ma bensi onorare la maglia diventandone bandiera e uomo simbolo.

Buona fortuna per l’avvenire, Daniele.

Di la tua tramite Fb

Rispondi