Ecco Numeri e Palmares di Paulo Fonseca!

Paulo Fonseca è un allenatore portoghese classe 73.

L’ex difensore, oggi nuovo allenatore della Roma inizia la sua carriera da tecnico nel 2012, dopo un girovagare tra giovanile e serie minori portoghesi.

Salve a tutti amici e Bentornati in un nuovo video. Forse il profilo più atteso, il nome nuovo che si affaccia per la prima volta nel panorama italiano. Ecco quindi i numeri, i trofei e le squadre del tecnico Portoghese.

Direi d’aver detto anche troppo, quindi cominciare.

Gioco offensivo e divertente, Fonseca, come marchio di fabbrica adotta il 4-2-3-1 molto votato al possesso palla.

La sua prima esperienza al Pocos de Ferreira, in portogallo finisce con un brillante terzo posto, dopo 30 partite, 14 vittorie, 12 pareggi e 4 sconfitte.

L’anno seguente passa al Porto, piazza che però si rivelerà sfortunata. Infatti dopo 21 partite, 13 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte riceverà il primo ed unico esonero.

Quindi il ritorno al Ferreira, che però si rivelerà non al altezza della prima esperienza, chiuderà la stagione ottavo con un bilancio di 34 partite, 12 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte.

Nel 2015 in passaggio al Braga, dove disputa una buona stagione, terminata con un quarto posto in campionato con 16 vittorie, 10 pareggi ed 8 sconfitte.

Allenatore tutt’altro che stabile, trova finalmente la sua dimensione in ucraina, allo Shacktar Donets, ove ci resterà 3 anni pieni di soddisfazioni. In totale in campionato disputa 96 partite, con un bilancio di 75 vittorie, 13 pareggi e soltanto 8 sconfitte.

Per quanto riguarda le coppe nazionali, quindi tra portogallo ed ucraina, ha disputato ben 60 incontri, con un bilancio molto positivo. 60 partite, 39 vittorie, 11 pareggi, e 10 sconfitte.

Tra Europa League e Champions league invece, ha giocato 48 partite, con 23 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte.

Quindi in Totale in carriera ha disputato 445 partite di cui 240 vinte, 113 pareggiate e 92 perse.

Palmares:

1 Super Coppa Di Portogallo Con il Porto, 1 Coppa di Portogallo con il Braga, 3 Campionato Ucraino, 3 Coppa di Ucraina, 1 Super Coppa d’Ucraino sempre con lo Shacktar.

Quindi Fonseca, da questa stagione sarà il nuovo allenatore della Roma, sarà curioso vedere se saprà dare alla squadra giollorossa il bel gioco in cui crede.

Ciò Detto Benvenuto in Italia Mister, In bocca al Lupo.

Prima di chiudere ti invito a seguirmi anche su instragram per non perderti nemmeno una curiosità oltre che le nuove schede di calcio mercato. Con questo è vermamente tutto, un saluto da Battista, MycalcioBlogTv.

Guarda anche: Profilo Antonio Conte.

Di la tua tramite Fb

Rispondi